Vanilla Bakery, piatti della tradizione americana in una location da fiaba

L’idea imprenditoriale della solare e intraprendente italo-svizzera Cristina Bernascone, prende piede a Milano in una delle zone più belle della città, con l’apertura di una meravigliosa Bakery, un luogo da fiaba dove degustare dolci e piatti tipici della cucina americana. Cristina vive per diversi anni in California ed è proprio in quella lontana terra baciata dal sole che si innamora dei cupcakes e della cucina anglo-sassone. Torna in Italia e realizza il suo sogno aprendo un negozio bellissimo, coinvolgente e curato nei minimi dettagli.

interno-bakery-1

Varcata la soglia, gli occhi sono rapiti dal particolare e raffinato design: un concept store caloroso e intimo in cui lasciarsi trasportare e travolgere dall’atmosfera incantata e magica del locale meneghino che ha aperto i battenti a metà dicembre del 2012 e che in poco tempo è diventato indiscussa meta amata da clienti abituali e avventori di passaggio.

dettaglio-porta

Milano, Vanilla Bakery  © Cristian Castelnuovo

Milano, Vanilla Bakery © Cristian Castelnuovo

Ma qui il concept non si limita solo a proporre dolci e piatti della cucina american style, ne ricalca a 360 gradi tutta l’atmosfera, le ricorrenze e le feste tipiche che sono festeggiate con serate dedicate e menù studiati ad hoc con cura e un pizzico di creatività.

Ecco allora che la tradizione a stelle e strisce è riproposta e sublimata in tutte le sue sfaccettature in questo fiabesco angolo milanese.

Da Vanilla Bakery, vero e proprio luogo di sapori internazionali e imperdibile meta dei gourmands, la specialità della casa sono i cupcakes: in negozio sono sempre disponibili 15 varietà differenti che cambiano settimanalmente in base alle stagioni.

Non solo cupcakes, però: da Vanilla Bakery si possono gustare anche muffin, pancake, waffle, brownie, crêpes, french toast, cake e cheescake,  ice cream, sandwich e cookies serviti con sciroppo d’acero, nutella, crema di cioccolato o di pistacchio.

Anche le torte rispecchiano la tradizione culinaria americana. Vanilla Bakery propone classiche preparazioni come la Red Velvet, torta simbolo dalla pasticceria americana, la Carrot Cake, la Triple Chocolate Fudge Cake, golosità con i suoi tre strati di crema di cioccolati diversi e la Apple Pie & Ice Cream oltre a tutte le grandi torte della tradizione anglo sassone.

Qui si parte dalle colazioni, per passare a golosi momenti per il tea time, pranzi e cene !

E per le feste americane, Vanilla Bakery orgnanizza serate gourmet tematiche come ad esempio per Halloween o il Thanksgiving Day … davvero sublimi !

Molte sono inoltre le attivita’ proposte come il Corso di Decoro per i Biscotti e la Realizzazione di altre leccornie tutte americane !

Per restare aggiornati vi invito a visitare il sito di Vanilla Bakery  www.vanilla- bakery.com.

sedute-1

 

Informazioni e prenotazioni
Vanilla Bakery
Via San Siro, 2 Milano

www.vanilla- bakery.com
info@vanilla-bakery.com
Telefono 02. 48102542

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *