Winter Time in Val di Fassa all’X Alp Hotel per un soggiorno active all’insegna dello sport e del benessere

L’X AlpHotel rappresenta il nuovo format alberghiero ideato e realizzato da FASSA VILLAGE, un progetto nato con l’obiettivo di gestire strutture ricettive della Val di Fassa per riqualificare l’offerta turistica della zona montana anche nel fuori stagione.

Situato nel comune di Sen Jan di Fassa e adiacente ai rinnovati impianti di risalita che portano al Ciampedie, nel comprensorio del Catinaccio, l’X Alp Hotel è l’albergo ideale per chi ama la montagna, il movimento e stare all’aria aperta, godendo di tutte le attività che questi luoghi incantevoli hanno da offrire.

Grazie alla sua invidiabile posizione, l’X Alp Hotel è ideale per la tua vacanza in movimento. L’Hotel confina con gli impianti di risalita che portano fino al Ciampedie nella splendida cornice del Catinaccio: in inverno potrai divertirti lungo le piste da sci mentre in estate è il punto di partenza per le più belle escursioni tra le Dolomiti. L’Hotel si trova di fianco al terminal bus dove partono gli skibus per il collegamento con i 4 passi dolomitici e se nelle tua vacanza non può mancare la tua amata bici, la pista ciclabile è proprio accanto all’hotel.

Appena rinnovato e sapientemente ristrutturato l’Hotel offre il comfort di 39 camere, di diversa tipologia tra Suite, camere Comfort e Superior per accogliere le coppie o gruppi di amici che vogliono condividere la loro vacanza.

Seppure diverse nello stile, le stanze hanno in comune i panorami mozzafiato che solo le Dolomiti sanno offrire.

Dormire circondati dalle bellissime Vette delle Dolomiti patrimonio dell’Unesco nelle confortevoli suite e camere dell’X Alp Hotel di Pera di Fassa e godere di panorami mozzafiato è davvero un’esperienza impareggiabile.

Qui ogni dettaglio è studiato per offrire il massimo comfort e un soggiorno davvero indimenticabile.

Dopo una giornata trascorsa alla scoperta delle Dolomiti, qualunque sia la stagione, l’Hotel offre momenti di benessere e relax al centro benessere pensato per le coppie e piccoli gruppi, prenotabile presso la reception anche per uso esclusivo.

Grazie all’elevata temperatura, la sauna favorisce la circolazione e una profonda pulizia e purificazione della pelle. Ha inoltre un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress. Il percorso benessere può proseguire poi nel bagno turco. Il vapore, caratteristica di questo trattamento, scioglie le tensioni e combatte lo stress, elimina le tossine e purifica il corpo oltre a donare una pelle morbida a lungo. Il percorso benessere può poi essere ultimato con qualche momento di relax sui lettini. Avrai a tua disposizione ciabattine ed asciugamani, che troverai direttamente in camera.

L’X Alp Hotel di Pera di Fassa è inoltre convenzionato con le Qc Terme Dolomiti, celebre centro termale della Val di Fassa. La struttura, di recente costruzione, è stata realizzata utilizzando i materiali più pregiati per donare un benessere a 360°. Dopo qualche ora, trascorsa nelle sale, tutte diverse e con caratteristiche specifiche, godi del panorama che solo le Dolomiti sanno offrire dalla piscina esterna. Ammira il famoso Enrosadira in estate; mentre in autunno i mille colori degli alberi renderanno tutto più magico. In inverno invece con la neve che tutto ricopre, ti sembrerà di essere in una fiaba.

Raggiungi comodamente lo stabilimento termale con lo shuttle che l’X Alp Hotel mette a disposizione della propria clientela, con allestimento living. Ideale per spostarsi con la totale privacy in Val di Fassa.

Per un soggiorno active all’insegna dello sport e del benessere X Alp Hotel è dunque la meta giusta !

Si perchè X Alp Hotel ha creato servizi esclusivi per rendere la tua vacanza in Val di Fassa un’esperienza indimenticabile tutto l’anno.
Al tuo arrivo sarai accolto dal cordiale staff che ti fornirà tutte le informazioni per personalizzare la tua vacanzaqualunque sia la stagione. Grazie all’invidiabile posizione, esci dall’hotel e sei direttamente alla partenza degli impianti di risalita che ti portano fino al Ciampedie, nella splendida cornice del Catinaccio, per una giornata di sci, in estate, in primavera o in autunno invece parti direttamente dall’hotel con la tua bici: la pista ciclabile è fuori la porta! Dopo una giornata alla scoperta delle Dolomiti, puoi rilassarti nell’intimo centro benessere dell’hotel e la sera proposte gourmet con una studiata cucina di territorio sapranno come coccolare il tuo palato !

 

Contatta l’hotel per scoprire tutti i servizi a tua disposizione e prenota la tua vacanza active all’X Alp Hotel quando vuoi !

 

I servizi offerti in Inverno da questa splendida struttura sono:

  • Noleggio attrezzatura da sci o snowboard direttamente in hotel;
  • Shuttle service A/R on demand;
  • Fermata Skibus a pochi metri;
  • Impianto di risalita direttamente dall’hotel;
  • Pista di sci di fondo direttamente fuori l’hotel;
  • Ampio parcheggio esterno gratuito;
  • Skipass acquistabile direttamente in hotel;
  • Collegamento con i quattro passi dolomitici.

 

L’Hotel aderisce al Fassa Village un progetto pensato e realizzato da un gruppo di soci che hanno condiviso l’idea di proporre un concept alberghiero innovativo in grado di rappresentare uno standard di riferimento per l’offerta turistica del Centro Val di Fassa.

In particolare, l’offerta di Fassa Village si identifica con le seguenti caratteristiche:

  • standard qualitativi di ottimo livello e di categoria superiore
  • livelli di servizio adeguati ai prezzi offerti e alle caratteristiche dell’hotel
  • apertura della struttura alberghiera continua nell’arco dell’anno.

Il progetto prevede la realizzazione di un network in grado di ottimizzare i servizi offerti, centralizzati e uniformati, con la possibilità di servire mercati nuovi e professionali (B2B).

 

 

Per maggiori informazioni:

X ALP HOTEL DI PERA DI FASSA

Powered by Fassa Village

Strada Jumela, 35
38036 Sèn Jan di Fassa – Pera (TN)
Val di Fassa | Dolomiti | Trentino
Tel. +39 0462 764205
Email: reservation@xalphotel.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *