Da Nordic Grill a Milano un autentico Viaggio tra i sapori e le atmosfere tipiche delle Steakhouse dei paesi del Nord

Location di grande charme e suggestione quella di Nordic Grill  in Via De Amicis a Milano in un incontro unico tra Cucina e Design, a due passi da Sant’Ambrogio e dalla rinomatissima zona dei Navigli, proprio la’ dove non molto tempo fa vi era uno dei piu’ gettonati Irish Pub, tappa impredibile per gli studenti Universitari della Bocconi e della Cattolica, tra cui certamente anche la sottoscritta.

Emozionante tornare dopo qualche anno per trovare un ambiente totalmente nuovo, un Ristorante che propone l’atmosfera tipica delle steakhouse dei paesi del Nord, dove si possono gustare le carni più pregiate, allevate nei paesi freddi, secondo metodi antichi e nel pieno rispetto della genuinità del prodotto, in un ambiente dal fascino unico e meravigliosamente curato, il tutto percepibile dal primo momento in cui varchi la soglia del locale.

Accomodatevi in una delle belle sale in un’atmosfera rilassata e avvolgente, preferendo quella con il camino nella stagione piu’ fredda o quella affacciata sulla cucina a vista con la grande griglia sempre accesa e lasciatevi coccolare dalle note della musica live che sapra’ come rendere la vostra serata indimenticabile.

Scegliete l’etichetta che piu’ vi aggrada dalla rifornita Carta dei Vini che privilegia realta’ di nicchia con proposte che non troverete mai scontate e deliziatevi di una degustazione di Antipasti con alici di Cantabria con burro semi-salato francese, tartare di manzo black angus con salsa al caprino, baccalà mantecato con cipolla rossa confit al miele di castagno e purea di patate alla mente, roast beef di angus con senape e cavolo grigliato  che vi conquisteranno al primo boccone. 

In alternativa potete degustare un ottimo Tagliere Nordico con focaccia rustica Lardo, guanciale, salame di caccia, speck d’anatra, porchetta di montagna e cipolla rossa all’agro.

Un tripudio di gusto e sapori nella grigliata mista di carne dei tagli pregiati con una selezione di T-bone di Black Angus famoso per la sua carne tenera e gustosa, Costine di Agnello Irlandese allevato con una dieta a base di piante erbacee ricche di minerali e filetto di Aberdeen Irlandese, razza bovina alimentata esclusivamente a pascolo frutto della meticolosa selezione di allevatori e coltivatori capaci di garntire la massima qualità e genuinità dei prodotti.

Sublimi anche le proposte di Pesce con un freschissimo filetto di baccalà con crema di porri e asparagi.

Tra le specialita’ anche salmone norvegese, pesce spada, specialità alla griglia e non solo. Per chi prediligesse verdure e formaggi, Nordic Grill prevede alla carta un ricco repertorio di piatti vegetariani magari accompagnati da una gustosa Zuppa Nordica, oltre che una varietà di formaggi di produzione artigianale.

E prima di congedarvi, non dimenticate una sosta nella suggetiva cantina ricavata dove una volta venivano ormeggiate le barche, qui troverete un’ampia selezione di vini di altissima qualità provenienti da tutte le regioni italiane, con etichette di eccellente qualita’ in grado di soddisfare anche i gusti più ricercati.

Nota di merito anche ai dolci dove tra le proposte davvero interessanti suggerisco Frutti di bosco freschi con panna montata e Mousse di pompelmo rosa e agrumi.

Un’esperienza davvero unica, per una cena gourmet di alto livello godendo di tutto il bello che questa splendida location mette a disposizione dei propri ospiti, regalando suggestioni e momenti indimenticabili.

3 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *