Apre in CityLife a Milano Svinazzando il primo personal wine bar con bottiglie inedite e personalizzate

Si chiama Svinazzando ed è il primo format di personal wine bar creato a Milano, con l’obiettivo di rinnovare il mondo del vino lanciando tra le altre cose un esperimento legato alle bottiglie personalizzate

L’enoteca, aperta da poco in una delle zone più glamour e rinomate della grande metropoli meneghina, combina la possibilità di realizzare bottiglie ed etichette speciali con percorsi di degustazione e piccola cucina fatta di ingredienti ricercati e di alta qualità per offrire ai clienti un’esperienza enogastronomica a tutto tondo capace di inebriare il palato prima ancora dei sensi.

Affacciato sulla piazza Tre Torri, Svinazzando è presente con un punto vendita e dehor esterno. La cucina combina elementi molto ricercati caratterizzati da un grande legame con il territorio italiano ideati in un connubio interessante con i vini proposti anche al calice, scelti con particolare attenzione e capacità dai gestori del locale e da Lorenzo, giovane Sommelier che saprà accompagnarvi in un inedito percorso tra le migliori etichette nazionali valorizzando anche meritevoli produttori di nicchia.

Tra le offerte anche la possibilità di richiedere bottiglie personalizzate con realizzazione grafica sulle etichette (tradizionali, fibra di carbonio, tessuto, platino, oro, argento, cioccolato), fino al colore delle capsule, ai materiali di imbottigliamento, al pack (in legno, seta o cardboard), agli imballaggi e alle dimensioni. 

Ulteriore particolarità dell’enoteca è quella di servire al calice tutti i grandi vini italiani dai più blasonati come un Sassicaia, Ornellaia, Barberesco Gaja, Tignanello a quelli meno noti ma che regalano emozioni e bouquet molto ricchi, dai  Metodi  Classici  Italiani  di  ottimo livello ai Vini Passiti e da dessert, grazie al Coravin un dispositivo che consente di versare il vino dalla bottiglia senza rimuovere il tappo. In questo modo l’ossigeno non ossida il vino contenuto nella bottiglia, preservandone intatte caratteristiche iniziali al loro stato originale. Si ha, quindi, la libertà di versare qualsiasi vino, in qualsiasi quantità, quando si vuole senza doversi preoccupare di dover terminare il contenuto di un’intera bottiglia o ancor peggio di doverla buttare perché ossidata.

Il locale dispone di pochi tavolini intimi affacciati sulla Piazza di CityLife e di un dehor esterno per la bella stagione.

 

Per maggiori informazioni:

SVINAZZANDO

Milano
Piazza tre torri – City Life
E-mail:
info@svinazzando.it
Orario:
Lun & Dom:
09:00 – 23:30

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *