Adler SPA Resort Dolomiti: il paradiso del benessere e del comfort, nello splendido scenario delle Dolomiti – Adler SPA Resort Dolomites: the heaven of well-being and comfort, surrounded by the amazing scenery of the Mountains

Luxury must be comfortable,
otherwise it is not Luxury

Coco Chanel

 

 

Benvenuti all’Adler SPA Resort Dolomiti
il paradiso del benessere, dove il comfort è ai massimi livelli
e il lusso e l’eleganza sapranno regalarvi emozioni uniche,
immersi nella bellezza della natura

e circondati dallo splendido scenario delle Dolomiti

I

Rapiti dal fascino montano, tra cime maestose e paesaggi verdeggianti, all’ADLER Spa Resort DOLOMITI potrete godere di un soggiorno che saprà regalarvi sensazioni uniche, assaporando appieno pace e relax in un’oasi di puro benessere ad altissimi livelli.

Non è solo la posizione strategica nella regione turistica della Val Gardena – da sempre meta prescelta per gli amanti della natura – a fare di ADLER Spa Resort DOLOMITI un luogo straordinario, ma anche l’ampia zona benessere che rende questo resort distintivo e che contribuisce a trasmettere leggerezza e serenità, elementi imprescindibile per rendere la vostra vacanza meravigliosa.

Lo spirito di ADLER Resort interpreta al meglio tutta la qualità di un Resort a cinque stelle, cercando di offrire un ambiente più familiare e informale rispetto ai pari categoria.
Rigorosamente a conduzione familiare, ogni realtà ADLER è un ambiente cordiale in cui è semplice e veloce accedere ad ogni servizio, senza troppi vincoli; un posto in cui sentirsi liberi di scegliere, di vivere, sperimentare, rilassarsi, rigenerarsi e godere del luogo. Dentro e fuori: perché ogni struttura ADLER fa sentire l’ospite sempre al centro offrendogli nel contempo una finestra sulle meraviglie del territorio circostante.

L’Adler SPA Resort Dolomiti si trova in una delle Valli più ampie e spettacolari delle Dolomiti, patrimonio naturale dell’UNESCO a un passo dal cielo, in uno degli scenari paesaggistici più belli e incantevoli dell’Alto Adige, un vero e proprio paradiso circondato dalle stupende vette. Le “montagne più belle del mondo” affascinano non solo per la loro imponenza, ma anche per gli scenari paesaggistici di straordinaria bellezza che regalano e le favolose mete tanto ambite dagli amanti delle attività outdoor.
Le cime, i pendii e le valli di questa catena montuosa che si colora di rosa al tramonto, rappresentano l’ambiente ideale per praticare sport estivi e invernali e questo stupendo resort – situato in uno del luoghi più belli al mondo – saprà come accogliervi per regalarvi una vacanza straordinaria.


L’Adler SPA Resort Dolomiti sorge in posizione tranquilla ma centrale a Ortisei, in una struttura meravigliosamente curata e accogliente, circondata da un parco di 9.000 mq in cui godere di un benessere esclusivo ai massimi livelli, in cui abbandonarsi per dimenticare lo stress e la frenesia e godere di tutta la bellezza e l’incanto di un posto unico capace di regalare emozioni. A rendere possibile tutto questo è un connubio unico di caratteristiche che fanno la differenza, capaci di rendere ogni soggiorno un momento indimenticabile e di sublime bellezza.
Varcata la soglia di questo magnifico resort sarete accolti da uno staff attento e cordiale, in un ambiente dove la ricercatezza dei particolari e la cura dei dettagli  sono solo uno degli aspetti che vi faranno sentire coccolati e viziati tanto da sentire il desiderio che la vostra vacanza non finisca mai.
I
I
Un altro aspetto che rende questo luogo unico come vi ho anticipato all’inizio è il mondo wellness che lo caratterizza, che fa di Adler SPA Resort Dolomiti in Trentino un’eccellenza assoluta.
I
I
Qui potrete godere di una rigenerazione completa. Nel mondo wellness DOLOMITI nella zona SPA potrete immergervi nei bagni di vapore delle piscine situate nel parco, circondati dal verde, rilassarvi gustando il panorama circostante o fare corsi di allenamento e fitness con la consulenza di un personal trainer o corsi di yoga e altre attività per ritrovare la piena armonia di corpo e mente.
I
E’ magica, fiabesca, elegante e scenografica l’area dedicata al benessere e alla bellezza. Un’oasi felice per ricaricarsi di energia, lontani dalla frenesia della vita quotidiana. Un’immersione tra saune, bagni di fieno e bagni di vapore, in un viaggio tra profumi di legno e aromi orientali, attraverso calde atmosfere tirolesi e sensuali note da mille e una notte.
3.500 mq di benessere tra idromassaggio con la piramide di cristallo che concentra le energie positive e rilascia forza e relax, il bagno Rasul per un romanticismo scoppiettante, la profumata zona dedicata alle donne con un bagno turco aromatizzato alla rosa, il tutto per rispondere alle esigenze personali di ciascuno rigenerando spirito e anima con i trattamenti sensoriali tra i quali spaziare, liberando il corpo e la mente da tutte le tensioni.
I
Nuotando nella zona esterna, lo sguardo cade sulle meravigliose montagne circostanti. Nella piscina di acqua salina si trovano diversi idromassaggi che purificano la pelle, la curano e la stimolano regalando sensazioni di immediato benessere. Abbandonatevi poi a un’esperienza sensoriale piacevolissima di calore, profumo e pieno benessere con una sauna panoramica. Il calore benefico, le intense essenze di profumo e l’atmosfera raccolta hanno un effetto miracoloso dove basta davvero qualche preziosa ora di relax soltanto per voi! E dopo aver sperimentato le piscine e le saune è rilassante sdraiarsi nelle stanze con vista sulle cime delle vette e della natura circostante. I lettini e i letti ad acqua a temperatura regolata invitano a un relax profondo. Completano l’effetto distensivo la luce soffusa, i suoni calmanti e il crepitio del fuoco nel camino in inverno.
I


Altro fattore di eccellenza per ADLER è l’aspetto gourmet che po’ essere apprezzato nella qualità del cibo in tutte le sue declinazioni, dalla colazione alla cena, in un susseguirsi di prelibatezze regionali per buongustai, dove il sapore altoatesino saprà appagare i palati più esigenti incontrando gli intensi aromi mediterranei con un ambiente che invita a rilassarsi in un luogo raccolto e intimo.

Il Ristorante è caratterizzato da ambienti confortevoli e molto accoglienti suddivisi su più spazi con boiserie in legno e tavoli apparecchiati con gusto e stile, in cui godere le squisite creazioni culinarie: il ristorante con veranda e Stube e il ristorante gourmet del vicino ADLER Balance.

Le favolose proposte enogastronomiche presenti nel menù e accompagnate da una ricca carta dei vini invitano a una cucina leggera, salutare, naturale e completa. Senza tralasciare niente.

Taste and Style non ha potuto fare a meno di realizzare un report fotografico per farvi conoscere più compiutamente la magia di questi luoghi e la prelibatezza dei corner dove scegliere tra le diverse proposte a buffet e i piatti alla carta.

Il personale attento e cordiale, saprà come farvi trascorrere momenti eccellenti, sotto la guida del Maitre e Sommelier di Sala Christian Lazzarotto, mentre lo Chef Leonhard Rainer e la sua brigata realizzano per gli ospiti dei piatti gustosi e raffinati, esteticamente curati e ricercati dal punto di vista nutrizionale.

 

Lasciatevi dunque viziare dal sapiente connubio di prodotti freschi e di qualità che rappresentano la filosofia ADLER. Le  materie prime hanno origine, per quanto possibile, nel territorio circostante e buona parte dei prodotti regionali-stagionali proviene da coltivazioni biologiche, oltre ad avere materie prime di produzione propria, come l’olio d’oliva o il loro vino toscano AETOS. Il tutto per regalarvi un’esperienza gustativa e sensoriale che non dimenticherete e che va a completare la ricca quanto suggestiva proposta ADLER.

Dopo cena è poi molto piacevole rilassarsi con le note del pianoforte, in un ambiente di assoluta ricercatezza ed eleganza degustando i vini della cantina e i raffinati cocktails nell’atmosfera unica del cocktail bar.

 

 
Adler Spa Resort Dolomiti è un luogo unico capace di soddisfare tutti i vostri desideri come in una favola.
 
 
 
 
Between majestic peaks and lush vegetation, the ADLER spa resort Dolomiti nestles picturesquely into its surroundings. But it is not only its location in the Val Gardena holiday region – which has always drawn nature lovers – that makes it an extraordinary place of relaxation and power. It is also the expansive spa area and the feel-good ambiance that give you exactly what you need to lead you back to lightness during your time-out. 
The Adler SPA Resort Dolomiti is located in Val Gadena, in one of the most beautiful and enchanting landscapes of South Tyrol, a true paradise surrounded by the marvelous peaks of the Dolomites, a UNESCO natural heritage one step from the sky.
The “most beautiful mountains in the world” fascinate not only for their grandeur, but also for the scenery of extraordinary beauty that they offer and the fabulous destinations so much sought after by lovers of outdoor activities. The peaks, slopes and valleys of this mountain range that turns pink at sunset, represent the ideal environment for summer and winter sports and this wonderful resort – located in one of the most beautiful places in the world – will know how to welcome you for give you an unforgettable vacation.
The Adler SPA Resort Dolomiti is located in a quiet but central position in Ortisei, in a wonderfully maintained and welcoming structure, surrounded by a park of 9,000 square meters in which to enjoy an exclusive wellness at the highest levels, in which to abandon oneself to forget the stress and frenzy and enjoy all the beauty and charm of a unique place capable of giving emotions.
To make all this possible is a unique combination of features that make the difference, capable of making each stay an unforgettable moment of sublime beauty.
Once you cross the threshold of this magnificent resort, you will be greeted by a friendly and attentive staff, in an environment where the refinement of details and attention to detail are just one of the aspects that will make you feel pampered and spoiled enough to want your holiday not to end never.
Another aspect that makes this place unique is the wellness world that characterizes it, which in Trentino represents absolute excellence. Among the majestic peaks and verdant landscapes, the ADLER Spa Resort DOLOMITI fits in harmoniously into the surrounding landscape with an extraordinary wellness area that contributes to transmitting the essential lightness for every relaxing holiday. Here you can enjoy a complete regeneration. In the DOLOMITI wellness world in the SPA area you can immerse yourself in the steam baths of the pools immersed in the park, surrounded by greenery, relax while enjoying the surrounding landscape or take training and fitness courses with the advice of a personal trainer or yoga classes and other activities for find the full harmony of body and mind.
The DOLOMITI wellness world among which you can wander in 3,500 square meters of well-being is perfectly oriented to respond to the personal needs of each one, regenerating spirit and soul with sensory treatments and saunas proving the magic of the feeling of liberating lightness.
To all this we add the gourmet aspect that can be appreciated in the quality of food from breakfast to dinner, in a succession of regional and Mediterranean delicacies for gourmets, where the South Tyrolean flavor will satisfy the most demanding palates, meeting the intense Mediterranean aromas with an environment that invites you to relax in a cozy and intimate place, from rooms divided into several spaces with wooden boiserie and tables set with taste and style. The fabulous food and wine proposals on the menu and accompanied by a rich wine list invite you to light, healthy, natural and complete cuisine. Without neglecting anything. The ADLER Spa Resort DOLOMITI offers several places to enjoy the exquisite culinary creations: the veranda restaurant and Stube and the gourmet restaurant of the neighboring ADLER Balance. After dinner it is great to relax with the piano notes, tasting the wines from the cellar and the refined cocktails in the unique atmosphere of the cocktail bar. Many people work hard every day to create the dishes offered by the ADLER. In the ADLER Spa Resort DOLOMITI the chef Leonhard Rainer and his brigade prepare tasty and refined dishes for the guests, not only aesthetically cared for, but also sought after from a nutritional point of view. Let yourself be pampered by the wise combination of fresh and quality products that represent the ADLER philosophy. The raw materials originate, as far as possible, in the surrounding area and most of the regional-seasonal products come from organic crops, as well as having raw materials of own production, such as olive oil or their Tuscan wine AETOS. So let yourself be fascinated by a perfect holiday from every point of view.
 
 
A unique place able to satisfy all your desires as in a fairy tale …
 
 

 

 

“Il nostro obiettivo è di superare le vostre aspettative tramite la passione,
l’ospitalità familiare e i nostri servizi eccellenti.
Vogliamo entusiasmarvi anche alla seconda visita!”
Direttori Patrick Plankensteiner & Manuel Kaneppele
I
“Our goal is to exceed your expectations through our passion,
familial hospitality and excellent services.
We want to thrill you also on your second stay!”
Patrick Plankensteiner & Manuel Kaneppele Directors
I
I
I
I

ADLER Spa Resort DOLOMITI fa parte del Gruppo ADLER RESORTS e contempla anche altre meravigliose strutture in Italia.

Nel nostro sito trovate un viaggio sensoriale e fotografico alla scoperta di

ADLER SPA RESORT THERMAE BAGNO VIGNONI

questo articolo è stato selezionato tra i 12 hotel da sogno in Italia presentati da Taste and Style e valutati dalla Luxury & Travel Writer Lisa Fontana

I

I

ADLER Spa Resort DOLOMITI is part of the ADLER RESORTS Group and also includes other wonderful structures in Italy.

On our site you will find a sensory and photographic journey to discover

ADLER SPA RESORT THERMAE BAGNO VIGNONI

this article has been inserted among the 12 dream hotels in Italy presented by Taste and Style and evaluated by the Luxury & Travel Writer Lisa Fontana

 

 

https://www.foodwinetaste.com/migliori-resort-hotel-italia-vacanza-meta-weekend-indimenticabile-favola-sogno/

 
I
I

Articolo e Fotografie a cura di Lisa Fontana – Luxury  & Travel Writer  and Photographer  Taste and Style 

Fotocamera Canon EOS 70 D

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *