Osteria del Borro, serate indimenticabili affacciate sull’antico borgo medioevale allietati dalla sapiente cucina dell’Executive Chef Andrea Campani

Magia, fascino ed eleganza
contraddistinguono le cene all’Osteria del Borro. 
Ristorante di charme e classe
facente parte del circuito Relais&Chateaux,
uno spettacolo di una suggestione unica
per gli occhi e 
il palato.

 

Prendere posto in un tavolo finemente apparecchiato in questa meravigliosa sala adorna di gusto ed eleganza, mentre il giorno volge all’imbrunire e le luci del borgo medievale si fanno sempre più luminose e poetiche, fa vivere l’emozione di essere in un luogo lontano dal tempo, immerso nella magia di un autentico presepe vivente.

 

Questo splendido Ristorante e’ parte integrante de Il Borro, di proprieta’ della Famiglia Ferragamo, dove il figlio di Ferruccio Ferragamo, Salvatore si occupa tra le altre cose anche della cantina e dell’Azienda Vitivinicola.

Durante la stagione estiva è possibile godere di tutto questo dalla sublime terrazza affacciata sul Borgo e immersa nella verdeggiante campagna toscana.

Andrea Campani è oggi l’Executive Chef dell’Osteria del Borro e saprà come offrirvi il meglio delle cucina di territorio avvalendosi delle migliori materie prime sceglie con sapienza e cucinate con mano sicura e tutta l’esperienza che lo contraddistingue.

Andrea Campani nasce nel cuore della Toscana, dove impara ad apprezzare ed amare i sapori e i frutti di questa meravigliosa terra. Con una cucina semplicemente ricercata, il desiderio di Andrea Campani è quello di offrire sapori ed atmosfere tipiche della convivialità toscana. Contraddistinta da uno charme discreto e da un’eleganza nobile, quella di Andrea Campani è una cucina che segue la tradizione, la rielabora e le dà nuova vita. Senza mai tradire il senso vero delle cose.

Tutto deve essere biologico, fresco, etico e di grandissima qualità. Molti i prodotti che arrivano direttamente dall’azienda agricola e biologica de Il Borro, come le verdure, l’olio extravergine di oliva, il miele e i vini della stessa cantina. Tutto questo è alla base di un menu che non cerca spericolate angolature gourmet, ma rimane fedele alle ricette di questa terra, giocando piuttosto con la tecnica e le varie cotture, per valorizzare lo stesso piatto.

I suoi piatti sprigionano così tutta la sua storia, una storia fatta di passione, ricercatezza e crescita.

Le sue ricette sono interpretazioni contemporanee della cucina toscana, dove impera l’utilizzo delle materie prime che offre la sua terra, così amata.

Un’esperienza gastronomica di grande valore, impreziosita dagli splendidi vini della Tenuta il Borro, coltivati nei vitigni di proprietà direttamente da Salvatore Ferragamo, figlio di Ferruccio Ferragamo che segue personalmente l’azienda vinicola di famiglia.

L’orto da cui arrivano gli approvvigionamenti per la cucina e il maneggio sono invece gestiti dalla bellissima Vittoria Ferragamo, sorella di Salvatore.

L’ Osteria del Borro rappresenta oggi la naturale evoluzione di una cucina che guarda alla tradizione più autentica, con uno slancio verso il futuro trovando una nuova dimensione, più equilibrata, gustosa, orgogliosamente toscana e a passo con i tempi.

 

 

You also my be interested in:

The Harvest at Il Borro, the beautiful Relais and Chateaux Estate of Ferragamo Family in Tuscany

Il privilegio di vivere ALMA la Scuola Internazionale di Cucina di Gualtiero Marchesi durante la Summer School e gli Esami finali del Corso Superiore di Pasticceria

Chi Summer Tour 2017 Santa Margherita Ligure Imperiale Palace Hotel

Cucinare con lo Chef Carlo Cracco. Il mio Master Cooking Class

“The Grand Blogger Dinner 2017” Taste and Style in the 40 Top Blogs selected from Amsterdam

Il fascino di una Gold Suite al Boscareto Luxury Resort and Spa affacciata sul paesaggio unico e sublime delle Langhe

Vivere la favola nell’incanto di luoghi senza tempo tra Portofino, Santa Margherita, San Fruttuoso e Camogli

A GEO in diretta su RAI TRE Bon Ton, Galateo della Tavola e Allestimenti per il Natale con Lisa Fontana

Forte Village Sardegna colazione a VILLA DEL PARCO & SPA

Gli Show Cooking di Simone Rugiati. In giuria Lisa Fontana valuta le Ricette

 

1 Comment

  • Ale A. says:

    Complimenti ! Articolo meraviglioso. Luogo sublime ristorante da favola. Grazie per la recensione e per il suggerimento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *